Soluzione Department 42: Il Mistero dei Nove

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Department 42: Il mistero dei nove

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INTRODUZIONE
CASO 1 – MOORVILLE, TN / ZANNA DEL CAPOBRANCO
CASO 2 – PRENOTAZIONE EVERGREEN, ND / ACCHIAPPASOGNI
CASO 3 – GRAYHILL, MS/SLEEPSAND
CASO 4 – IRONWOOD, MI/CRONOMETRO
CASO 5 – TOLEDO, OH/ZAMPA DI CONIGLIO
CASO 6 – HOPTON, WY/SFERA DELLA VITA
CASO 7 – ROSA INFUOCATA
CASO 8 – MOSQUERO, NM/SPECCHIO DEI SOGNI
CASO 9 – GRIMSTONE MANSION, KANSAS CITY/OCCHIO DEL MALE

INTRODUZIONE

Suggerimenti generali

* Ci sono nove i casi da risolvere in Department 42: Il mistero dei Nove e 20 mini-giochi da risolvere.
* Non vi è alcun timer nel gioco, così potete prendere il vostro tempo e giocare a vostro piacimento.
* Le voci nelle scene degli oggetti nascosti sono casuali e diverse ogni volta, con l’eccezione delle voci di inventario, che saranno sempre le stesse per tutti.
* Se si clicca casualmente sulla scena troppe volte, il cursore galleggerà in giro per lo schermo per alcuni secondi. Appena il cursore si ferma, si sarà in grado di riprendere il gioco.
* Alcuni oggetti possono essere molto difficili da raccogliere. Assicuratevi di posizionare la punta del dito sull’oggetto che si sta tentando di afferrare.
* I suggerimenti nel gioco sono illimitati, ma dovrete attendere che il pulsante dei suggerimenti si ricarichi prima di poterlo utilizzare nuovamente.

MINI-GIOCHI

* È possibile saltare uno dei mini-giochi, se vi trovate in difficoltà o non volete giocare. Il tasto “salta” è il pulsante giallo in alto a destra della scena.
* Per saltare un mini-gioco, dovrete aspettare fino a che questo pulsante giallo sia carico.
* Se non sapete cosa fare in un mini-gioco, basta cliccare sul punto interrogativo che si trova sul lato in alto a sinistra della scena.
* Se desiderate seguire una delle soluzioni nella procedura dettagliata, assicuratevi di cliccare sul pulsante di resettaggio blu in alto a destra della scena.
* È possibile rigiocare a qualsiasi mini-gioco che avete sbloccato dal menu principale, tutte le volte che volete. Basta andare al menu principale e cliccare sulla scheda puzzle.

CASO 1 – MOORVILLE, TN / ZANNA DEL CAPOBRANCO

Scena del crimine

* Quando iniziate il gioco vi verrà chiesto di prendere un piede di porco. Il piede di porco andrà nella sezione dell’inventario nella parte inferiore dello schermo.
* Prendete il piede di porco e mettetelo in tutte le sezioni a cui punta la freccia verde.
* Una volta che la sezione è stata liberata, noterete alcune scintille che galleggiano intorno alla zona che avete appena scoperto.
* Cliccate sulla superficie scintillante a cercate oggetti nascosti nella scena.

SCENA DEL CRIMINE – CORRISPONDENZE

SCENA DEL CRIMINE – CORRISPONDENZE

* Per trovare le corrispondenze dovete trovare un elenco di oggetti nascosti nel luogo nascosto che avete appena scoperto.
* Lo screenshot vi mostra le posizioni di tutti gli elementi della lista.
* Le corrispondenze sono in alto a sinistra della scena. Cliccate su questi e andranno nell’inventario.

MOONLIGHT BAR – APRITE IL FRIGO

* Raccogliete la maniglia che si trova sul muro nella parte posteriore del bar. E’ sullo scaffale inferiore su cui si trovano le bottiglie.
* Prendete la maniglia e posizionatela sul lato sinistro del frigo.
* Cliccate sulla maniglia del frigorifero e la porta si aprirà.

MOONLIGHT BAR: FRANTUMATE IL GHIACCIO/PRENDETE IL COLTELLO

CERCATE DIETRO AL BAR – PERGAMENA

* Clicca sulla zona luccicante che si trova dietro il bar e si entrerà in una scena di oggetti nascosti.
* Tutte le voci in elenco sono evidenziati nello screenshot.
* Il cartiglio con rune è in alto al centro della scena.

APRITE E CERCATE IL PANNELLO SEGRETO

* Cliccate sul pannello segreto che si trova sul lato destro della barra.
* Dopo aver cliccato su di esso, otterrete una visione più ravvicinata del pannello segreto.
* Collocate il coltello dall’inventario sulle quattro viti poste sul pannello. Cliccate sulle viti e saranno rallentate.
* Una volta che tutte le viti saranno state tolte, prendete la saliva del lupo mannaro e il diario rovinato.
* Leggete il messaggio che si apre dopo aver cliccato sul diario.
* Andate alla tana del lupo mannaro cliccando sul pulsante blu lampeggiante in basso a sinistra della scena.

TANA DEL LUPO MANNARO – ACCENDETE LA LAMPADA

* Prendete il flacone d’olio che si trova al centro della scena.
* Mettete l’olio sulla lampada a olio che si trova sopra la roccia, nella parte posteriore della scena.
* Mettete i fiammiferi dell’inventario sulla lampada a olio per accenderlo.
* Non appena la lampada si accenderà, vedrete alcuni simboli sul muro.

TROVATE LA NICCHIA SEGRETA

* Cliccate sulla zona scintillante che si trova in basso a destra della scena, entreretein una nuova scena.
* Tutti gli oggetti nella lista sono evidenziati nello screenshot.
* Raccogliete la corda che si trova sul lato superiore destro della scena. Avrete bisogno di quella corda per scoprire la nicchia segreta.
* Una volta completata la ricerca di tutti gli oggetti nascosti, sarete riportati alla tana del lupo mannaro.
* Prendete il bollitore che si trova sopra la roccia nella parte posteriore della scena.
* Inserite la corda sulla radice robusta che si trova in alto a sinistra della scena.
* Posizionate il bollitore alla fine della corda e potrete vedere le la coperta mimetizzata sollevarsi; alcuni simboli saranno rivelati.

APRITE LA NICCHIA SEGRETA

* I simboli sul lato sinistro della parete corrispondono ai simboli sul retro del muro.
* Il vostro obiettivo è quello di cliccare sui simboli sul lato sinistro della parete nello stesso ordine di quelli nella parte posteriore del muro.

* Cliccate sui simboli nell’ordine mostrato nello screenshot. La soluzione è la seguente:
luna crescente
cerchio di luce
metà luce, metà buio
cerchio scuro
* Quando i simboli saranno stati inseriti correttamente, la nicchia si aprirà sotto i simboli.

DECIFRATE IL LIBRO DELLE RUNE

* Prendete la pergamena delle rune dall’inventario e posizionatelo sul libro delle rune che si trova nella parte sinistra della parete.
* Per decifrare il libro delle rune, dovete cliccare su una delle lettere che si trovano sulla parte superiore della pagina. Dopo aver cliccato su una lettera, il libro si aprirà rivelando alcuni simboli.
* Se guarderete la parte inferiore della pagina, potrete vedere che i simboli sono gli stessi di quelli all’interno del libro.

* Il vostro obiettivo è quello di capire quali simboli appartenenti alle lettere dell’alfabeto.
* Cliccate sul simbolo che pensate rappresenti la lettera che avete scelto.
* Ogni volta che sceglierete un simbolo per abbinarlo a una lettera, il gioco compilerà automaticamente tutti i settori in cui si trovano questi simboli.
* Ogni lettera scelta si illuminerà sulla parte superiore della scheda. Questo aiuterà a tenere traccia delle lettere che avrete già utilizzato.
* Tre delle lettere sono già date come esempio. Non dovrete preoccuparvi di decifrare i simboli che corrispondono alle lettere “C-U-S”.
* La soluzione è la seguente:
“Per curare un lupo mannaro, raccogli il suo sangue con il ciondolo d’argento e la luna, mischia la saliva e le lacrime in un alambicco di alchimia e distilla le essenze della cura “.

LUPO MANNARO

* Una volta che avrete finito di decifrare il libro, il lupo mannaro uscirà e vi chiederà di tornare al bar.
* Vuole che andiate al laboratorio e facciate una cura per lui.
* Cliccate sul pulsante blu in basso a sinistra della scena.

CERCATE DIETRO AL BAR – AMPOLLA

* Cliccate sulla zona luccicante nella parte posteriore della scena ed entrerete in una scena di oggetti nascosti.
* Lo screenshot vi mostra la posizione di tutti gli elementi della lista.
* L’ampolla è sulla macchina da caffè gialla che si trova sul bancone. Userete l’ampolla nel laboratorio.

TROVATE IL LABORATORIO NASCOSTO

* A questo punto il gioco vi chiederà di trovare il laboratorio nascosto. Cliccate sul mobile con le bottiglie che si trova nel retro del bar.
* Verrà visualizzata una vista ravvicinata del bar.
* Afferrate la gamba del treppiedi che appare sopra i teschi.
* Prendete la lampadina che è alla base del mobile.
* Cliccate sulla x nella parte superiore destra della finestra pop-up e sarete di nuovo al bar.

COLLOCATE LA LAMPADINA

* Prendete la lampadina dall’inventario e posizionatela sulla lampada che pende sul lato sinistro del soffitto.
* Una volta che la lampada si sarà accesa, vedrete alcuni numeri comparire sulla parte esterna della lampada.

APRITE IL PANNELLO A SPECCHIO/TROVATE IL LABORATORIO NASCOSTO

* Cliccate sullo specchio che è sulla parete di fondo e otterrete una vista ravvicinata.
* Ci sono tre teschi sul fondo del pannello. Se cliccate sui teschi potrete vedere alcuni numeri.
* Il vostro obiettivo è quello di capire il codice per sbloccare il pannello a specchio. Consigli per la soluzione sono scritti intorno alla zona bar.
* La lavagna è “RICORDA 1 = 2”, che significa che il primo codice nel primo slot è 2.
* La lampada nella parte superiore sinistra della scena dice: “2 = 2 x triangolo”. Questo riguarda il secondo numero nel codice. La soluzione per questo è 2 moltiplicato per 3 (triangolo) ovvero 6.

* Sul palo che si trova sul lato destro del bar è scarabocchiato “3 = triangolo”. Il numero nel terzo slot è 3.
* La soluzione è: 2 – 6 – 3.
* Cliccate sul segno di spunta nella parte inferiore della pagina, una volta che avrete la giusta combinazione, e il laboratorio nascosto sarà rivelato.

PREPARATE LA CURA PER IL LUPO MANNARO

* A questo punto vi sarà chiesto di preparare la cura per il lupo mannaro. Non è possibile fare la cura fino a che otterrete il sangue del lupo mannaro.
* Cliccate sul puntino blu in basso a sinistra della scena e tornate alla scena del crimine.

RIPARATE IL TREPPIEDI/TROVATE IL CIONDOLO D’ARGENTO

* Prendete il treppiede dall’inventario e posizionatelo sul cavalletto rotto che è sull’erba.
* Non appena la gamba è sul cavalletto, sarà in piedi sul prato.
* A questo punto vi verrà chiesto di trovare il ciondolo d’argento. Cliccate sul posto scintillante che si trova in basso a sinistra della scena del crimine.
* Tutte le voci in elenco sono evidenziati nello screenshot. Il ciondolo d’argento si trova sul lato superiore destro della scena.

USATE IL CIONDOLO PER TROVARE IL SANGUE DEL LUPO MANNARO

* Collocate il ciondolo d’argento dall’inventario sulla sommità del treppiedi.
* Il ciondolo utilizzerà il chiaro di luna per brillare su un punto sulla roccia, che mostrerà la posizione del sangue.

RACCOGLIETE IL SANGUE DEL LUPO MANNARO

* Prendete l’ampolla dall’inventario e posizionatela sul punto in cui il raggio è puntato.
* Il campione di sangue sarà raccolto nell’ampolla.
* Cliccate sull’ampolla dopo questa azione.
* Tornate al Moonligh Bar.
* Preparate la soluzione per la seconda cura.

LA CURA PER IL LUPO MANNARO

* Cliccate sul laboratorio che si trova sulla parete di fondo e otterrete una vista ravvicinata.
* Collocate l’ampolla con il sangue del lupo mannaro nella finestra pop-up.
* Prendete l’ampolla con la saliva del lupo mannaro e mettetelo nella finestra pop-up.

* Una volta che le 2 ampolle saranno state collocate, è possibile iniziare a preparare la cura per il lupo mannaro.

PRIMA CURA PER IL LUPO MANNARO

* In questa sezione del gioco è necessario combinare la giusta combinazione di sangue, lacrime e saliva.
* Il vostro obiettivo è quello di trovare la giusta combinazione di ingredienti in modo che il colore sia simile a quello sulla scena in alto.
* Soluzione per la prima cura:
1 VERDE
4 ROSSO

SECONDA CURA PER IL LUPO MANNARO

*Soluzione per la seconda cura:
3 VERDE
4 ROSSO
1 BLU

TERZA CURA PER IL LUPO MANNARO

*Soluzione la terza cura:

4 VERDE
4 ROSSO
1 BLU

ACCENDETE UN FUOCO/BOLLITE LA CURA

* Cliccate sulla zona luccicante che si trova in basso a destra della scena, nella tana del lupo mannaro.
* Tutte le voci in elenco sono evidenziati nello screenshot. Il giornale è in basso a destra.
* Dopo che tutti gli oggetti saranno stati trovati, sarete di nuovo alla tana del lupo mannaro.
* Prendete il legno fresco che si trova in basso a destra della scena.
* Raccogliete la pentola da campeggio che si trova in basso al centro della scena.
* Collocate il legno fresco sul focolare, seguito dal giornale e i fiammiferi.

* Una volta che sarà acceso il fuoco, collocate la cura nella pentola da campeggio che si trova sul focolare.

CURA LUPO MANNARO/RACCOGLIETE LA ZANNA DEL CAPO-BRANCO

* Prendete la pentola da campeggio e posizionatela sulla cura che si trova nella pentola sul focolare.
* La pentola tornerà automaticamente all’inventario pieno di liquido.
* Prendete la cura e datela al lupo mannaro. Posizionatela sulla bocca in modo che possa ingoiarla.
* Dopo che il lupo mannaro avrà preso al cura, sparirà e apparirà un uomo a terra.
* Prendete la zanna del capobranco che è in mano all’uomo.

CASO 2 – PRENOTAZIONE EVERGREEN, ND / ACCHIAPPASOGNI
TROVATE LA PIUMA DELL’AQUILA / APRITE LA PORTA DEL RIMORCHIO

* Una volta entrati nella scena del crimine, cliccate sulla zona luccicante che si trova sul lato destro del rimorchio.
* Trovate tutti gli oggetti della lista. La piuma d’aquila è sul lato destro della scena. E ‘vicino al tronco d’albero.
* Raccogliete la pala che si trova sul lato sinistro della erba.
* Collocate la pala sui tronchi di legno che si trovano sul lato destro del prato. Un deposito segreto apparirà sotto i tronchi.
* Cliccate sul deposito per ottenere una vista ravvicinata. Cliccatelo di nuovo per aprirlo. Raccogliete il cavatappi che appare all’interno del deposito.
* Collocare il cavatappi sulla bottiglia che è in basso a sinistra della scena. Il cavatappi aprirà la bottiglia.
* Cliccate di nuovo sulla bottiglia e questa cadrà a terra. Prendete la chiave che appare sul prato.
* Inserite la chiave sulla porta del rimorchio per aprirla.

LEGGETE LA NOTA

* Una volta che sarà aperta la porta del rimorchio, prendete la nota che si trova all’interno della porta. Una volta che avrete finito di leggere la nota, cliccateci sopra.
* Cliccate sul puntino in basso a sinistra della scena per accedere al luogo della prenotazione.

DATE IL TUBO ALLO SCIAMANO / RIPRISTINATE LA CINTURA INDIANA

* Raccogliete la pipa della pace che è sul fornello.
* Raccogliete il pezzo della cintura che si trova sul pavimento davanti alla stufa.
* Cliccate sul cestino che si trova accanto all’indiano e apparirà una vista ravvicinata. Raccogliete il tabacco e il pezzo della cintura che si trova all’interno del cestino.
* Raccogliete la selce e il ferro che si trovano sul lato sinistro della stufa.
* Raccogliete i pezzi di legno che si trovano in basso al centro della scena.
* Nella stufa, collocate i pezzi di legno, seguiti dalla selce e dalla pietra focaia.
* Cliccate sui tronchi che sono nella stufa e otterrete alcuni tizzoni ardenti.
* Cliccate sulla braci che si trovano nella stufa, e andranno nell’inventario.
* Date la pipa allo sciamano, seguita dal tabacco, e poi la brace.
* Lo sciamano vi ricompenserà dandovi l’ultimo pezzo della cintura.

* Raccogliete il pezzo della cintura che appare sul pavimento di fronte al vaso.

RIPRISTINATE LA CINTURA LACERATA – PARTE 2

* A questo punto dovreste aver raccolto tutti e tre i pezzi della cintura, come descritto nella sezione precedente.
* Prendete i tre pezzi della cintura dal vostro inventario e metteteli sulla cintura lacerata, a sinistra dello sciamano.
* Sarete portati ad una visuale più ravvicinata della cintura. L’obiettivo di questo puzzle è quello di colmare le lacune mancanti nella cintura utilizzando le perline che sono in cima alla scena.
* Assicuratevi di prestare attenzione alla leggera variazione di colore in ciascuna perlina, poiché questo è un fattore importante nel completamento corretto della cintura.
* Cliccate su una perlina sulla parte superiore della pagina. Quindi cliccate sullo spazio in cui è necessario collocare quella perlina. Dovete cliccare su una perlina solo una volta, e la potete usare quante volte volete.

* Se è stato posizionata una perlina nel posto sbagliato, si può semplicemente cliccare sulla pallina corretta e scambiarla con quella sbagliata.
* Guardate lo screenshot per la soluzione. Lo screenshot mostra quali perline vanno in quali sezioni.

RIMUOVERE SPAZZATURA / COLLOCARE PIUMA SUL TOTEM

* Cliccate sulle lattine che sono sparsi per terra. Guardate lo screenshot per vedere i luoghi in cui è necessario cliccare sulle lattine.
* Prendete la piuma dall’inventario e collocatela sul totem che si trova al centro della scena.

COLLOCATE LE CORNA SUL BISONTE E LA COLLANA SULL’ORSO

* Prendete l’ascia che si trova sul lato destro del terreno.
* Collocare l’ascia sull’albero tagliato di recente, che si trova sul lato sinistro del terreno, e troverete un compartimento segreto. Cliccate sul compartimento e troverete l’Amuleto dell’Orso.
* Prendete l’Amuleto dell’Orso che si trova all’interno del compartimento, andrà nel vostro inventario.
* Prendete le Corna di Bisonte che si trovano sul lato destro del terreno, vicino al totem a destra.
* Prendete le Corna di Bisonte e mettetele sul Totem Bisonte che si trova sul lato sinistro della scena.

* Per individuare la collana dell’orso, passate dal banco prenotazioni cliccando sul punto blu in basso a sinistra della scena.
* Cercate tutti gli oggetti nascosti, vi sarà data la Collana dell’Orso, dopo aver trovato tutti gli oggetti.
* Tornate al Suolo Sacro e date la Collana dell’Orso al Totem sulla destra.
* Dopo che avrete dato la collana al Totem, un fantasma apparirà al centro della scena.

RICONSEGNATE GLI AMULETI dell’AQUILA, ORSO E BISONTE

* L’Amuleto dell’Orso dovrebbe essere nel vostro inventario, a questo punto. Date l’Amuleto dell’Orso alla Signora della Luna.
* Cliccate sulla zona scintillante che si trova in basso a sinistra della scena. Cercate tutti gli oggetti nascosti. Alla fine di questo livello riceverete le Ali d’Aquila.

* Andate alla scena del crimine e cliccate sulla zona scintillante sul lato destro della scena.
* Cercate gli oggetti nascosti e riceverete la Testa d’Aquila, alla fine di questo round.

RIPARATE L’AMULETO DELL’AQUILA

* Cliccate sul moncone dell’albero vicino all’ingresso del rimorchio e otterrete una visuale ravvicinata.
* Collocate l’Amuleto rotto dell’Aquila sulla visuale ravvicinata del moncone dell’albero e sarete portati a nuovo puzzle.
* L’obiettivo di questo puzzle è quello di ricostruire correttamente l’immagine dell’aquila.
* Prendete i pezzi del puzzle che sono sparsi attorno al moncone, ei pezzi si ingrandiranno automaticamente.
* Potete cliccare col tasto destro per ruotare un pezzo di puzzle. Potete cliccare su un pezzo di puzzle per collocarlo sul moncone.
* Se il pezzo è nel punto giusto, si incastrerà da sè. Se il pezzo è nel posto sbagliato, potete spostarlo in un punto diverso.
* Guardare lo screenshot per la soluzione.
* Avete finito con questa scena, tornate al banco prenotazioni.

TROVATE l’AMULETO DEL BISONTE

* Tornate al banco prenotazioni e cliccate sulla zona scintillante che si trova sul lato in basso a sinistra della scena.
* Trovate tutti gli oggetti nascosti e vi sarà dato l’Amuleto del Bisonte, alla fine della scena.
* Tornate alla scena del crimine.

RICONSEGNATE GLI AMULETI dell’AQUILA, ORSO E BISONTE – PARTE 2

* Dovreste avere tutti e tre gli amuleti a questo punto, se avete seguito tutti i passaggi precedenti.
* Date l’Amuleto dell’Orso alla Signora della Luna, se non glielo avete dato prima. Poi, consegnatele anche gli amuleti dell’Aquila e del Bisonte.
* La Signore della Luna vi consegnerà il Tamburello degli Spiriti e vi chiederà di consegnarlo allo sciamano.
* Tornate al banco prenotazioni.

DATE IL TAMBURELLO ALLO SCIAMANO/PRENDETE L’ACCHIAPPASOGNI

* Date allo Sciamano il Tamburello consegnatovi dalla Signora della Luna.
* Vi chiederà di giocare una partita di “36” con lui. Se vincerete, vi darà l’Acchiappasogni.
* L’obiettivo di “36”è quello di tirare il dado e di essere il primo ad accumulare 36 punti o più.
* Ogni volta che tirate il dado, vedrete la somma di tutti i tiri in cima alla pagina. Se tirate un dado ed ottenete un teschio, saranno cancellati tutti i punti che non vengono memorizzati.
* Potete continuare a tirare il dado fino ad arrivare ai 36 punti, o potete fare dei punti andando avanti.
* Potete tirare il dado e cliccare sul pulsante per salvare, il gioco salverà i vostri punti e lo Sciamano tirerà il dado dopo.
* Se lo Sciamano vince il gioco, avrete la possibilità di rigiocare il gioco fino a vincere.
* La soluzione del gioco è casuale, quindi è una questione di fortuna.
* Una volta che vincerete il gioco, lo Sciamano vi darà l’Acchiappasogni che apparirà sul cesto.
* Prendete l’Acchiappasogni dal cesto per porre fine a questo capitolo.

Caso 3 – GRAYHILL, MS/SLEEPSAND

RIPRISTINATE L’ALTARINO DELLA PIETRA MIGLIARE – PARTE 1

* Raccogliete la vecchia pentola che è sul lato destro della strada, e andrà nell’inventario.
* Cliccate sulla zona scintillante che si trova sul lato destro della casa.
* La lettera “L” si trova nel centro sulla parete di fondo.
* Dopo aver trovato tutti gli oggetti della lista, riceverete la lettera “L” nel vostro inventario.

TROVATE 3 PEZZI DEL SIMBOLO MAGICO

* Andate a Grayhill Street posizionando il cursore sul lato sinistro della scena. Non appena si vedranno alcuni passi comparire sulla scena, cliccate su di essi e sarete portati a Grayhill Street.
* C’è un simbolo magico sul tronco dell’albero.
* C’è un altro simbolo magico sul lato della casa.
* L’ultimo simbolo magico è sul marciapiede.
* Prendete la scala che si trova sul lato sinistro della scena.

RIPRISTINATE L’ALTARINO DELLA PIETRA MIGLIARE – PARTE 2

* Collocate la lettera “L”nella parte inferiore dell’altarino.
* Collocate i simboli magici sopra l’altarino. Sarete portati ad un puzzle in cui sarà necessario ripristinare il simbolo speciale di Erzula.
* Prendete i pezzi del puzzle che sono sparsi attorno al puzzle, i pezzi si ingrandiranno automaticamente.
* Potete cliccare col tasto destro per ruotare un pezzo del puzzle. Potete cliccare normalmente su un pezzo del puzzle, una volta che scoprite dove collocarlo.
* Se il pezzo è nel punto giusto, si incastrerà da solo. Se il pezzo è nel posto sbagliato, è possibile spostarlo in un punto diverso.
* Guardare lo screenshot per la soluzione.
* Una volta che il puzzle sarà risolto, cliccate sulla nicchia che appare nella parte inferiore dell’altarino. Cliccate sul libro che compare in modo da poter leggere il suo contenuto.
* Il libro vi dice che avete bisogno di trovare tre radici e tre funghi.

* Uscite fuori da quella finestra e troverete un coltello e una chiave all’interno del libro.
* Prendete il coltello magico e la chiave del garage, entrambi i pezzi andranno nel vostro inventario.

TROVATE 3 RADICI MAGICHE

* Collocate la scala sul lato della casa. Questo vi darà accesso al tetto.
* Cliccate sul tetto e otterrete una visuale più ravvicinata di esso.

* Prendete il coltello magico dall’inventario e cliccate sulle 3 radici magiche che sono all’interno della finestra pop-up della vista sul tetto.

APRITE IL GARAGE/TROVATE 3 FUNGHI

* Mettete la chiave sulla porta del garage, accederete al garage una volta che la porta si aprirà.
* Non appena entrerete nel garage, sarete portati alla teca segreta in cui è possibile raccogliere tre funghi. Dovete ottenere la falce prima di poter raccogliere i funghi.
* Cliccate sulla superficie scintillante sul lato destro della scena e sarete in grado di ottenere la falce, dopo che tutti gli oggetti saranno stati trovati.

* Non appena ritornate alla teca segreta, utilizzate la falce per raccogliere tutti e tre i funghi.

ACCENDETE LE CANDELE/FATE LA POZIONE MAGICA

* Tornate alla posizione di Grayhill Roadstone.
* Cliccate sulla zona scintillante che si trova sul lato della casa. Riceverete l’accendino, una volta trovato tutti gli oggetti in quella sezione.
* Tornate all’altarino e collocate la vecchia pentola sul camino, sul fondo della teca.
* Collocate i funghi benedetti e le radici magiche nella vecchia pentola.
* Collocate l’accendino sulle candele, e cliccate sulla pentola per prendere la pozione.

VERSATE LA POZIONE MAGICA SULL’ALTARINO

* Prendete la pozione magica dall’inventario e collocatela sull’altarino di pietra.
* Cliccate sull’area scintillante sul lato destro della scena e cercate tutti gli oggetti della lista.
* Riceverete la placca rituale, dopo aver trovato tutti gli oggetti della lista.

SCONFIGGETE LEGBA E PRENDETE LA SABBIA DEI SOGNI

* Date la placca rituale a Legba, e vi chiederà di giocare una partita con lui. Se lo batterete al gioco, vi darà la sabbia dei sogni.
* L’obiettivo di questo gioco è quello di avere più pezzi colorata chiari sulla scacchiera rispetto a quelli scuri.
* Cliccate su un punto vuoto sulla scacchiera, farà sì che uno dei vostri pezzi diventi verticale, diagonale od orizzontale, da uno dei vostri pezzi correnti della scacchiera.
* Poiché la soluzione di  questo gioco è casuale, non possiamo dare istruzioni passo passo su come risolverlo. Il risultato dipende dai movimenti di Legba.
* Potrete sempre saltare il puzzle cliccando sul pulsante blu in alto a destra della scena.
* Una volta completato il gioco, il truffatore vi darà la sabbia dei sogni. Cliccatela quando appare per terminare il livello.

CASO 4 – IRONWOOD, MI/CRONOMETRO

SPEGNETE IL FUOCO

* Prendete il secchio vuoto che si trova sul lato destro della strada.
* Collocate il secchio sul tumulo di neve che si trova sul lato sinistro della strada. Il secchio si riempirà di neve e tornerà all’inventario come un secchio di neve.
* Prendete il secchio di neve e mettetelo sopra le fiamme, sul cofano della vettura. Il secchio diventerà un secchio d’acqua.
* Prendete il secchio d’acqua e questo tornerà all’inventario. Mettete il secchio d’acqua sul fuoco.
* Non appena il fuoco sarà spento, un’area scintillante apparirà nella parte anteriore della vettura; cliccatela e cercate gli elementi della lista.

APRITE E INVESTIGATE IL PORTAOGGETTI

* Cliccate sulla zona scintillante che si trova nella parte anteriore della vettura.
* Il magnete è sul cofano della vettura. Cercate il resto degli elementi della lista e riceverete il Magnete nel vostro inventario, non appena avrete finito.

* Collocate il magnete sull’anomalia che si trova sul lato destro della strada, apparirà un puzzle. L’anomalia è la visione distorta della strada sul lato destro della scena.

* Il vostro obiettivo in questo gioco è quello di separare i legami tra i magneti fino a quando nessuno dei legami saranno incrociati tra di loro.
* Prendete un magnete e tiratelo a lato.
* I legami verdi sono quelli che non sono incrociati con gli altri.
* Quando vedete un legame rosso, significa che stanno ancora attraversando altri legami.
* I legami gialli sono quelli che state attualmente tirando.

* Una volta risolto questo gioco, riceverete le chiavi del vano portaoggetti.
* Cliccate sulla finestra dell’auto e avrete una visuale più ravvicinata del vano portaoggetti.
* Inserite la chiave nella serratura del vano portaoggetti.
* Raccogliete la mappa che si trova all’interno del vano portaoggetti. Quando lo avrete in mano, noterete che la mappa è rivolta alla discarica per auto.
* Due nuovi luoghi si apriranno in basso a sinistra della scena. Cliccate prima sula Discarica per Auto Pollock.

DISCARICA AUTO POLLOCK – TROVATE CHIAVE INGLESE/APRITE L’AUTO ARRUGGINITA

* Cliccate sulla zona luccicante nella parte posteriore della scena.
* Troverete la chiave inglese sulla porta di metallo al centro della scena.
* Tornate alla Discarica Pollock’s, raccogliete la latta rossa del gas che si trova in cima alla pila di pneumatici.
* Prendete la batteria scarica che si trova sulla parte superiore dei pneumatici accatastati.
* Collocate la chiave inglese sull’auto arrugginita che si trova sul lato sinistro della scena.
* Apparirà un armadietto segreto dopo aver aperto l’auto, cliccate su di esso. Vi verrà chiesto di aprirlo.

APRITE L’ARMADIETTO SEGRETO – PARTE 1

* Cliccate sulla zona scintillante nella parte posteriore della scena e cercate gli oggetti nascosti.
* Le pinza saranno in alto a destra della scena.
* Andate al capanno degli attrezzi.

* Collocate la batteria scarica sullo slot del caricatore.
* Collocate la latta del gas sul generatore di benzina.
* Collocate le pinze sui cavi che si trovano in basso a sinistra della scena.
* Collocate il cavo dell’inventario sul generatore di benzina, la batteria inizierà la ricarica.
* Prendete la batteria dallo slot, una volta che si vedrà la luce verde della batteria.
* Tornate alla discarica Pollock’s.

APRITE L’ARMADIETTO SEGRETO

* Cliccate sull’armadietto segreto che si trova nell’auto arrugginita e otterrete una visuale ravvicinata.
* Collocate la batteria ricaricata dall’inventario sulla vista ravvicinata del vano segreto. Cliccate sullo scomparto segreto per attivare il puzzle.

* L’obiettivo di questo puzzle è quello di attivare tutte le luci dell’anello esterno del puzzle cliccando sui pulsanti a destra nell’anello interno.
* Ogni volta che cliccate su un pulsante nell’anello interno, alcune delle luci negli anelli esterni si accenderanno.

* Dovete accenderli in coppie, prima di passare alla successiva serie di luci.
* Guardate lo screenshot per la soluzione. Accendete tutte le luci in ordine e secondo il colore per finire il puzzle.
* Una volta che avrete risolto il puzzle, sarete in grado di prendere il diario che compare all’interno. Cliccate sul diario di leggerlo.
* Il diario afferma che James aveva un cronometro fortunato e che lo nascose in macchina.

LUOGO DELL’INCIDENTE/TROVATE IL CRONOMETRO

* Cliccate sulla zona scintillante che si trova nella parte anteriore della vettura, e cercate tutte le voci in elenco.
* Il cronometro è in basso al centro della scena, sotto il lato sinistro del parafango.

USATE IL CRONOMETRO PER SALVARE JAMES POLLOCK

* In questo puzzle si deve prendere James dal punto di partenza e portarlo giù fino alle bandiere in basso, a sinistra della scena.
* Il tempo è limitato in questo puzzle, quindi dovrete lavorare velocemente. Il vostro obiettivo è quello di collegare i pezzi di strada che conducono a una linea retta verso il traguardo.
* Se l’auto raggiunge un vicolo cieco, si scontrerà e il puzzle sarà azzerato.
* Se la vettura raggiunge una curva a U, si girerà e tornerà da dove è venuta.
* Cliccate sul cronometro che appare sulla parte superiore della vettura, una volta che avrete completato il puzzle.

CASO 5 – TOLEDO, OH/ZAMPA DI CONIGLIO

STANZA DI HOTEL – TROVATE L’ASSO/APRITE LA CASSAFORTE

* Cliccate sulla zona scintillante che si trova sulla parete di fondo e cercate l’asso di cuori nel sito degli oggetti nascosti.
* Dopo aver trovato tutti gli elementi della lista, sarete riportati alla camera d’albergo.
* Raccogliete la microcassetta che è sul letto.

* Cliccate sul telefono e mettete la microcassetta nello slot superiore del telefono cellulare
* Cliccate sulla cover e si chiuderà, cliccatela di nuovo a leggete il seguente messaggio:
“Attenzione a tutti gli agenti! Ricordate di cambiare i vostri codici e le password ogni giorno. Oggi è il 05/09/08. “
* Questo ti fa sapere che il codice per la cassaforte è “5 9 8.”

* Cliccate sulla cassaforte per ottenere una visuale ravvicinata. Inserite i numeri “5-9-8″e cliccate sulla maniglia della cassaforte per aprire la porta.

LEGGETE IL DIARIO DI DEREK

* Una volta che la cassaforte sarà aperta, cliccate sulla flash card che si trova all’interno della cassaforte e andrà nell’inventario.
* Collocate la flash card sul portatile che è sopra il letto.
* Il messaggio indica che Derek ha perso tutti i suoi soldi giocando al casinò.
* A questo punto 2 nuove aree verranno rivelate, la roulette e le slot machines del casinò.
* Andate alla sezione roulette.

ROULETTE DEL CASINO’ – TROVATE LA BOBINA, L’ASSO DI QUADRI E L’ASSO DI PICCHE

* L’asso di quadri è in basso a destra del tavolo della roulette.
* La bobina è sulla sedia rossa che è in basso a sinistra della scena.
* Cliccate sulla ruota della roulette scintillante e troverete l’asso di picche nella scena di oggetti nascosti.
* Per ora avete finito con questa schermata. Andate alla slot machine del casinò.

SLOT MACHINE CASINO’ – FINITE IL SOLITARIO

* Cliccate sul gioco del solitario che è sul tavolo, otterrete una visuale ravvicinata.
* Collocate l’asso di cuori sul re di cuori.
* Collocate l’asso di picche sul re di picche.

* Collocate l’asso di quadri sul re di quadri.
* Una volta che tutte le carte saranno  state posizionate correttamente, riceverete una bobina. Prendetela, e andrà nel vostro inventario.
* Questo vi darà un totale di due bobine; avete bisogno di un’altra bobina, e di una leva, per aggiustare la slot machine. Tornate alla stanza d’albergo.

STANZA D’ALBERGO – APRITE LA VALIGIA

* Cliccate sulla zona luccicante nella parte posteriore della scena e cercate il caricabatterie del telefono cellulare, che è sul cuscino, sul letto.
* Una volta che siete di nuovo nella stanza d’albergo, inserite il caricatore sul cellulare che è sul letto.
* Cliccate sul telefono una volta che è carico e vi sarà detto di ricordare il numero “221b”.
* Cliccate sulla valigia che si trova sul lato sinistro della stanza, vicino al divano, e otterrete una visuale ravvicinata.

* Cliccate sui numeri che sono di fronte alla valigia per cambiarle.

* Inserite il numero “221”, e la valigia si aprirà.
* Prendete la bobina che viene visualizzato all’interno della valigia.
* Tornate alla postazione della roulette del casinò.

ROULETTE CASINO’ – TROVATE LA LEVA

* Una volta che siete alla roulette del casinò, cliccate sulla ruota della roulette e troverete la leva sulla parte superiore della ruota della roulette.
* Trovate i restanti elementi della lista e ritornate alla postazione della slot machine del casinò, una volta terminato.

RIPARATE LA SLOT MACHINE

* Se avete seguito tutti i passaggi della sezione precedente, dovreste ora avere tre bobine e una leva nel vostro inventario.
* Mettete le tre bobine e la leva sulla macchina gialla che si trova sul lato sinistro della stanza.
* Cliccate sulla leva per iniziare il gioco.

VINCETE ALLA SLOT MACHINE

* Cliccate sulle monete che sono in fondo alla pagina e cliccate sulla leva. Potete scommettere fino a cinque monete.
* Qualunque somma vincerete verrà aggiunto al totale in alto a sinistra della scena.
* Se perdete tutti i vostri soldi, dovrete ricominciare da capo. Se accade questo, cliccate sul pulsante ‘reset’ sulla parte superiore della pagina.
* Una volta che avrete vinto questo gioco, avrete alcuni chips aggiunti al vostro inventario.
* Tornate alla postazione della roulette del casinò.

VINCETE ALLA ROULETTE

* Mentre tornate al tavolo della roulette, vedrete un fantasma accanto ad essa, vi chiederà di liberarlo vincendo una mano alla roulette.
* Prendete le chips dall’inventario e consegnatele allo Spirito.
* Cliccate su uno qualsiasi dei numeri sul tavolo, quindi cliccate sulla ruota della roulette per inserire i vostri pronostici.
* Il fantasmavi darà suggerimenti su sul numero che uscirà dandovi una serie di numeri da decifrare.
* Se riuscite ad indovinare la sequenza successiva di numeri vincerete alcuni chips. Vincete tre mani di chip per liberare il fantasma.
* Ecco alcune soluzioni per le sequenze dei numeri:

0, 4, 2, 6, 4 = 8
2, 3,5,7,11,13 = 17
77, 49, 36, 18 = 8
7, 5, 12, 10 = 17
2, 3, 5, 7 = 11
1, 10, 2, 20, 3 = 30
128, 64, 32, 16 = 8
1, 2, 4, 5, 25 = 26

CASO 6 – HOPTON, WY/SFERA DELLA VITA

STUDIO DEL CABALISTA – APRITE LA CASSA DI SICUREZZA

* Cliccate sulla zona scintillante che si trova sulla parete di fondo e cercate la corona di pietra che si trova sul lato superiore destro della scena.
* Cliccate sul Libro dei Salmi, che si trova in alto a sinistra della libreria, e vedrete apparire diversi numeri. È necessario solo il numero 5 che è cerchiato.
* Cliccate sul libro Monas Hieroglyphica situato sul ripiano inferiore sul lato sinistro della libreria. Dovete preoccuparvi solo del numero 7, che è cerchiato sulla pagina.
* Cliccate sul libro di William Shakespeare sul lato destro della libreria e vedrete diversi insiemi di numeri. Dovete preoccuparvi solo del numero 4, che è cerchiato sulla pagina.

* Quando disporrete correttamente i numeri, avrete il numero “574”, come combinazione per la cassaforte.

* Cliccate sulla cassetta di sicurezza che è sulla parete di fondo e otterrete una visuale ravvicinata.

* Inserite i numeri “5-7-4”, e la cassaforte si aprirà.

LEGGETE IL DIARIO DEL CABALISTA

* Cliccate sul diario che appare all’interno della cassaforte e sarete in grado di leggerlo.
* Il diario afferma che la sfera è stata posta all’interno del Golem.
* Andate al cimitero.

VECCHIO CIMITERO – TROVATE LA PAGINE DEL DIARIO E LA REGINA DEGLI SCACCHI

* Cliccate sulla zona scintillante nella parte posteriore del cimitero e prendete la pagina del diario che è sulla lapide al centro della scena.
* Una volta che sarete tornati al cimitero, raccogliete i tre pezzi della lapide che sono sparsi sul prato.
* Collocate i tre pezzi sulla lapide rotta che si trova in basso, al centro della scena.

* Collocate la corona di pietra al centro della lapide.
* Il pezzo degli scacchi della regina apparirà sopra alla pietra tombale; raccoglietelo.
* Tornate allo studio del Cabalista.

STUDIO DEL CABALISTA – APRITE LA CASSA

* Nello studio del Cabalista, cliccate sulla scacchiera e otterrete una visuale ravvicinata. Posizionate la regina degli scacchi dall’inventario sulla scacchiera, e questa butterà giù un pezzo.
* Prendete la Sephira Keter  che si trova in alto a sinistra della scacchiera.

* Collocate il Sephira Keter sulla cassa che è in basso a sinistra della scena, e un mini-gioco apparirà.
* Il vostro obiettivo è quello di collegare tutte le monete fino a quando saranno tutte accese.
* Cliccate sui pezzi e questi ruoteranno. Tutti i pezzi devono essere collegati al fine di vincere la partita.
* Guardate lo screenshot per la soluzione.

STUDIO DEL CABALISTA – CERCATE NELLA CASSA

* Prendete il Golem e la lettera Mem che appaiono all’interno della cassa.
* Tornate al cimitero per trovare la chiave del cassetto.

CIMITERO – CHIAVE

STUDIO DEL CABALISTA – CERCATE NEL CASSETTO E NELL’UFFICIO

* Usate la chiave dell’inventario e collocatela sul cassetto chiuso a chiave, nella parte inferiore destra.
* Prendete la lettera Thav e la lancia che si trova all’interno del cassetto.
* Cliccate sul posto scintillante, sul lato sinistro della scena, e prendere la lettera Aleph che si trova in basso a sinistra della scena.

* Tornate al cimitero.

INVOCATE E DISTRUGGETE IL GOLEM

* Collocate il Golem sulla pietra rituale in basso a destra della scena.
* Il Golem si sposterà più vicino al pavimento, nella parte posteriore della scena.
* Collocate le lettere Aleph, Thav e Mem sulla statua, e il Golem apparirà.
* Una volta apparso il Golem, un mini-puzzle verrà visualizzato sulla pagina.
* L’obiettivo di questo mini-gioco è quello di trovare il vero nome del Golem, eliminando tutte le lettere inutili da parte dalla tabellone.
* Trascinate le lettere dal centro del cerchio e lasciatele cadere sui loro simboli corrispondenti.
* Una volta che avrete solo tre lettere sul tabellone, sarà necessario eliminare una di loro usando la vanga nella parte inferiore sinistra della scena.
* La lettera da eliminare è l’ultima.
* Una volta che l’ultima lettera sarà eliminata, riceverete la sfera della vita.

CASO 7 – ROSA INFUOCATA

SPEGNETE IL FUOCO

* Prendete l’estintore che si trova sul lato sinistro del pavimento.
* Prendete il cesello che si trova nell’angolo in basso a sinistra della scena.
* Spegnete il fuoco sul divano cliccando sulle tre fiamme che sono sul divano. Avete bisogno di prendere l’estintore una volta sola e cliccare sui tre punti diversi.
* Una volta che il fuoco sarà stato estinto, un posto scintillante apparirà sul il divano, cliccate su di esso per cercare le voci in elenco.
* Riceverete un martello nel vostro inventario, alla fine di questa sezione.

APRITE LA CASSAFORTE

* Collocate il cesello sulla cassaforte che si trova accanto al divano.
* Inserite il martello sulla cassaforte, e la porta si aprirà.
* Prendete la chiave che è dentro la cassaforte.
* Collocate la chiave sulla porta che si trova in cima alle scale. Attraversate la porta.

TROVATE LA MACCHINA FOTOGRAFICA, LE PILE E IL PIEDE DI PORCO

* Cliccate sul cassetto inferiore del comò che si trova in fondo alla sala, e questo si aprirà. Raccogliete la macchina fotografica dentro il cassetto.
* Cliccate sulla coperta che si trova sul letto, e le lenzuola si muoveranno. Raccogliete il piede di porco che apparirà sotto la coperta.
* Raccogliete i due spezzoni di rotaia che sono a terra.
* Collocate più volte il piede di porco sulle macerie che si trova di fronte all’armadio, fino a veder apparire un luogo scintillante.
* Cliccate sul punto scintillante a cercate gli oggetti.

PIANO TERRA – SCATTATE UNA FORO ALLA STANZA

* Prendete il piede di porco e collocatelo sull’asse allentata del pavimento, che si trova sul lato destro del pavimento.
* Cliccate sull’asse ancora una volta, una carta fotografica verrà fuori del pavimento.
* Collocate la macchina fotografica sul treppiede.
* Inserite le pile nella macchina fotografica.

* Collocate la carta fotografica sulla macchina fotografica. Cliccate sulla macchina fotografica per scattare la foto.

TROVATE LE DIFFERENZE

* In questa scena dovrete trovare le otto differenze nella foto.
* Non appena cliccate su una differenza, l’elemento che mancava apparirà nel posto giusto.
* Non è possibile utilizzare un suggerimento in questo gioco, se vi trovate in difficoltà potrete attendere affinchè il suggerimento si riempi.
* La soluzione sarà la stessa per tutti, guardate lo screenshot per la soluzione.

PARLATE AL FANTASMA – PEZZO DELLA ROTAIA

* Cliccate sul fantasma e vi dirà che non può lasciare senza la rosa.
* Non appena avrete finito di parlare con lei, una zona scintillante apparirà sul divano. Guardate lì per trovare il pezzo della rotaia, si trova in alto a sinistra della scena, sui gradini.

RIPARATE LE ROTAIE/JOYSTICK

* Andate al primo piano e cliccate sulla zona scintillante nella parte posteriore della stanza. Prendete il joystick che si trova in basso a destra della scena.
* Collocate i tre pezzi della rotaia sulla ferrovia giocattolo, che si trova sul pavimento. Cliccate tutti e 3 i pezzi sul treno.
* Collocate il joystick sul controller del trenino elettrico, che si trova sul pavimento.
* Cliccate sul joystick, e il treno si muoverà, con una chiave su di esso.

APRITE LA PORTA VERSO L’ATTICO/PRENDETE LA ROSA FIAMMEGGIANTE

* Prendete la chiave che sopra al treno e posizionate la chiave sulla porta che si trova sopra le scale.
* Quando collocherete la chiave sulla porta apparirà un puzzle. Il vostro obiettivo è quello di cliccare sui pezzi nell’ordine corretto in modo che tutti i pezzi rimangano giù.
* Se numerate i pezzi da 1 a 9, dall’alto in basso, da sinistra a destra, cliccate sui pezzi nel seguente ordine: 5-1-7-3-9
* Una volta completato il puzzle, la rosa fiammeggiante apparirà sopra la porta.

DATE LA ROSA AL FANTASMA

* Date al fantasma la rosa nell’inventario.

CASO 8 – MOSQUERO, NM/SPECCHIO DEI SOGNI

LEGGETE IL MESSAGGIO INVISIBILE/TROVATE 2 CARTE DEI TAROCCHI

* Cliccate sulla zona scintillante nella parte posteriore della stanza. Sollevate il ferro che si trova sul lato inferiore destro della scena.
* Raccogliete la carta dei tarocchi “ruota della fortuna” che si trova sul tabellone, sul lato sinistro della scena.
* Raccogliete la carta dei tarocchi “carro”, che si trova sul lato sinistro del tabellone.
* Raccogliete la cazzuola che si trova sul bracciolo della poltrona, sul lato destro della stanza.
* Collocate la cazzuola sulla brace, sul lato sinistro della scena. La brace andrà nell’inventario.
* Collocate il ferro sul messaggio invisibile che si trova sul tavolo.
* Collocate la brace sul ferro. Cliccate sul ferro una seconda volta, in modo da poter leggere il messaggio invisibile.

* A questo punto si apriranno 2 postazioni , andate alla Sala degli Specchi.

STANZA DEGLI SPECCHI – TROVATE CARTA DEI TAROCCHI/FRAMMENTO SPECCHIO

* Cliccate sulla zona scintillante che si trova sul lato sinistro della scena.
* Raccogliete la carta dei tarocchi che si trova in basso, al centro della scena.

* Una volta che sarete di nuovo nella Sala degli Specchi, cliccate sullo specchio rotto, che è alla base del grande specchio, e otterrete una visuale ravvicinata.
* Cliccate sul nastro adesivo e, quando si sposterà, cliccate sul frammento dello specchio, che si trova sul retro del nastro.

STANZA DEGLI SPECCHI – TROVATE 2 LUNE CRESCENTI

* Raccogliete il contrappeso che si trova sul lato destro del grande specchio.
* Collocate il contrappeso sulla catena che pende sul lato destro della scena.
* Il contrappeso solleverà il coperchio che si trova sopra la luna. Cliccate sulla luna calante e questa andrà nell’inventario.
* Togliete il contrappeso dalla catena. Questa volta, collocatelo sull’altra catena dov’è scritto “riflesso catena.” Quando lo collocherete su questa, solleverà il coperchio della luna crescente.

* Cliccate sulla luna crescente e questa andrà nell’inventario.

GRANDE SPECCHIO – TROVATE FRAMMENTO SPECCHIO/CARTA TAROCCHI

* Prendete il frammento dello specchio che si trova sul lato sinistro della scena.
* Raccogliete la carta dei tarocchi che si trova sul lato superiore destro della scena.
* Tornate dalla Cartomante, per ora.

CARTOMANTE – APRITE LA CASSA

* Cliccate sulla zona luccicante nella parte posteriore della scena e cercate gli oggetti della lista.
* Il sole di ottone è in alto a sinistra della scena, sulla finestra.
* Cliccate sulla cassa che è in basso a destra della scena e otterrete una visuale ravvicinata.
* Collocate il sole di ottone nella fessura per il sole, nella finestra pop-up.
* Collocate la luna calante sul lato sinistro del coperchio.
* Collocate la luna crescente sul lato destro del coperchio.

RIPOSIZIONATE LA SFERA DI CRISTALLO

* Raccogliete la sfera di cristallo che compare all’interno della cassa.
* Collocate la sfera di cristallo sulla base per la sfera che si trova sul tavolo.

TROVATE LA CARTA DEI TAROCCHI

* Cliccate sulla sfera di cristallo e apparirà un mini-gioco.
* L’obiettivo di questo gioco è quello di cliccare sulle stesse carte come mostrate nella sfera di cristallo.
* Il trucco è che le carte appaiono solo per pochi secondi, si deve ricordare dove sono e cliccare su di essi.
* Se scoprite una carta della Morte, perderete una vita, avete solo tre vite. Se perderete tutte e tre le vite dovrete ricominciare da capo.

* La soluzione per questo gioco è casuale.
* Riceverete la carta del Mago, una volta che avrete risolto questo mini-gioco.

STANZA DEGLI SPECCHI – TROVATE L’ULTIMO FRAMMENTO DI SPECCHIO

* Cliccate sulla zona scintillante che si trova sul lato sinistro della scena e cercate gli oggetti della lista.
* L’ultimo frammento di specchio si trova sul lato in basso a sinistra della scena.
* Tornate sul luogo del grande specchio.

GRANDE SPECCHIO – RIPARATE LO SPECCHIO INCANTATO

* Posizionate i tre frammenti sullo specchio rotto. Vi verrà chiesto di liberare lo Specchio dei Sogni.

GRANDE SPECCHIO – LIBERATE LO SPECCHIO DEI SOGNI

* Collocate le 5 carte dei tarocchi dall’inventario sulla specchio incantato.

PRENDETE LO SPECCHIO DEI SOGNI

* Prima di poter prendere lo specchio dei sogni, è necessario aprire i portali giocando a un mini-gioco di carte dei tarocchi.
* Il vostro obiettivo è quello di spostare le carte sul lato destro del campo in modo che siano uguali a quelle sul lato superiore sinistro del campo.
* Cliccate sulle frecce e queste muoveranno le carte di uno spazio nella direzione della freccia.
* È possibile spostare le carte solo un certo numero di volte, al fine di vincere ogni turno.
* Il numero di volte per cui è possibile spostare le carte è indicato in basso a sinistra del campo di gioco.
* Se non completate le mosse in un dato tempo, dovrete rifare quel puzzle.
* È necessario completare cinque set di puzzle per vincere la partita.

* Cliccate sulle frecce nell’ordine mostrato negli screenshots.

SOLUZIONE 1

SOLUZIONE 2

SOLUZIONE 3

SOLUZIONE 4

SOLUZIONE 5

* Una volta che il puzzle sarà completato, cliccate sullo Specchio dei Sogni che apparirà nella parte posteriore della scena.

* Ascoltate ciò che ha da dire la Cartomante, quindi cliccate di nuovo sullo specchio per terminare il livello.

CASO 9 – GRIMSTONE MANSION, KANSAS CITY/OCCHIO DEL MALE

CENERI DI GRIMSTONE MANSION – TROVATE 3 PEZZI DI CARTA

* Guardate gli screenshots per la posizione di tutti i pezzi di carta.

CENERI DI GRIMSTONE MANSION – USATE GLI ARTEFATTI PER APRIRE IL PORTALE

* Collocate lo Specchio dei Sogni sulla parete di fondo. Va sul lato sinistro della porta.
* La rosa fiammeggiante va sul vaso Sooty che si trova in basso a destra della scena.
* La sfera della vita va sul pentagramma che è sul tavolo.
* Collocate la sabbia dei sogni sul pentagramma, e lo specchio sul lato sinistro della porta sarà attivato.
* Cliccate sul portale-specchio per passarvi attraverso.

DREAMSWORLD MANSION – APRITE LA SERRATURA ELEMENTALE

* Ci sono due amuleti nella stanza, il terzo si trova nel portaoggetti per terra.
* Il primo amuleto è in alto al centro della scena, è appeso al lampadario.
* Il secondo amuleto è sulle tende nella parte inferiore sinistra della scena.
* Andate nella zona scintillante e recuperate la chiave che si trova in alto a destra della scena, sopra il camino.
* Una volta tornati alla villa, collocate la chiave sul portaoggetti che è in basso al centro della scena.
* Una volta che la scatola sarà aperta, prendete l’ultimo amuleto.

APRITE LA SERRATURA ELEMENTALE – PARTE 2

* Prendete i 3 amuleti e collocateli sulla serratura elementale sulla porta. Cliccate sulle scintille che appaiono sulla porta per avere una visuale ravvicinata.
* Il vostro obiettivo in questo gioco è quello di trasferire gli amuleti al lato sinistro del blocco senza farli esplodere.
* Per spostare gli amuleti, cliccate su di loro ed entreranno nella fessura di mezzo.
* Cliccate sulla freccia che si trova nel centro della serratura, ed esso sposterà l’amuleto sul lato opposto.
* Una volta arrivati sul lato opposto, cliccate sull’amuleto che si trova nel centro e questo andrà nello slot disponibile.
* Ripetete lo stesso procedimento per spostare gli amuleti.
* La soluzione è la seguente:
Raccogliete l’acqua e collocatela sul lato sinistro.
Tornate al lato destro e prendete le fiamme.
Posizionate le fiamme sul lato sinistro.
Prendete l’acqua dal lato sinistro e rimettetela sul lato destro.
Prendete il cristallo dalla destra e collocatelo a sinistra.
Prendete l’acqua dal lato destro e ricollocatela di nuovo a sinistra.
* Una volta che lo schema sarà risolto, sarete in grado di attraversare la porta.

TROVATE 3 RUNE – RUNA DEGLI DEI

* Cliccate sulla foto che è sul tavolo nella villa e otterrete una visuale ravvicinata.
* Collocate il cronometro sulla fotografia e apparirà una foto più giovane della donna.
* Raccogliete la Runa degli Dei che apparirà nella parte inferiore del suo ritratto.
* Entrate nella porta per accedere nella scena successiva.

TROVATE 3 RUNE – RUNA DEGLI SPIRITI

* Cliccate sulla zona scintillante che si trova nella parte inferiore destra dello studio Dreamsworld e trovate il martello.
* Il martello si trova sul lato in basso a sinistra della scena, accanto all’imbuto.
* Nello studio, collocate il martello sulla Grande Replica che si trova in basso a sinistra della scena.
* Una volta che la Replica sarà rotta, cliccate sulla Runa degli Spiriti che apparirà sul pavimento.

TROVATE 3 RUNE – RUNA DEI GIGANTI

* Nello studio, collocate la zanna del capobranco sul cassetto chiuso a chiave.
* Una volta che il cassetto si aprirà, cliccate sulla runa corretta in modo che vada nell’inventario.
* Prendete la zampa del coniglio dall’inventario e collocatelo sul cassetto. La runa giusta si isolerà dalle altre e apparirà sulla parte superiore del cassetto.

APRITE LA CASSA DEL PUZZLE RUNICO

* Collocate le 4 rune sulla cassa che si trova nell’angolo inferiore destro dello studio, apparirà un puzzle.
* Il vostro obiettivo in questo gioco è quello di organizzare tutte le rune in modo che ogni colonna e ogni riga dia la somma di 15.
* Ogni runa ha un valore specifico ad essa assegnata, per conoscere il valore, potete guardare il libro che è in fondo al puzzle.
* Sono molte le combinazioni che potete usare, eccone una. Utilizzando i nomi nel libro, la soluzione è la seguente:

Riga 1 – RAD (5), BEORC (7), AESC (3)
Riga 2 – ING (9), SIGEL (2), GIEFU (4)
Riga 3 – LAGU (1), STAN (6), DAEG (8)

TROVATE I 4 SIGILLI DEGLI ELEMENTI – SIGILLO DELL’ARIA

* Una volta che la cassa runica sarà aperta, raccogliete il simbolo del sigillo dell’acqua che apparirà sul coperchio all’interno della cassa.

TROVATE I 4 SIGILLI DEGLI ELEMENTI – SIGILLO DEL FUOCO

* Collocate l’acchiappasogni sul libro degli incubi che si trova sulla parete di fondo dello studio, verrà visualizzato un libro.
* Cliccate di nuovo sul libro e prendete le pinze che appariranno all’interno del libro.

* Torna alla villa e collocate le pinze sula rosa fiammeggiante. Le pinze torneranno nell’inventario con un petalo fiammeggiante.
* Cliccate sulla foto del “Tempio delle Fiamme” e avrete una visuale ravvicinata.
* Collocate il petalo fiammeggiante in basso a sinistra della finestra pop-up, e il sigillo del fuoco apparirà tra le fiamme.
* Prendete il sigillo del fuoco. Cliccate sulla zona luccicante che si trova nella parte inferiore destra della villa.

TROVATE I 4 SIGILLI DEGLI ELEMENTI – SIGILLO DELLA TERRA

* Cliccate sull’area scintillante che viene dal camino nella villa e cercate tutti gli oggetti sulla lista.
* Cliccate sul sigillo della terra che si fonde con il lato inferiore sinistro del tappeto.
* Tornate alla studio.

TROVATE I 4 SIGILLI DEGLI ELEMENTI – SIGILLO DELL’ACQUA

* Tornate allo studio e cliccate sulla zona scintillante che si trova sul lato destro della scena.
* Prendete la lente del microscopio che si trova in basso al centro della scena.
* Tornate allo studio e collocate la lente del microscopio sul microscopio. Cliccate sulla lente e vedrete il sigillo dell’acqua, cliccatelo per raccoglierlo.

RECUPERATE L’OCCHIO DEL MALE

* Collocate i quattro sigilli degli elementi sullo scudo dei sigilli che si trova in alto a sinistra dello studio, apparirà un mini-gioco.
* Il vostro obiettivo in questo gioco è quello di eliminare tutti i sigilli sul tabellone facendoli collidere con i sigilli corrispondenti.
* Per muovere i sigilli, cliccate su di essi finché si illumineranno. Poi trascinateli nella direzione che desiderate.
* Lasciate andare il mouse quando vedete apparire la freccia. A quel punto i sigilli andranno nella direzione che avete scelto fino a quando non incontreranno un ostacolo.
* Se due sigilli con gli stessi simboli, ma di colori diversi, si scontrano tra loro, si scambieranno i colori.
* Se due sigilli con gli stessi simboli e colori si scontrano tra loro, saranno eliminati dal tavolo.
* Guardate gli screenshots per le soluzioni a questo enigma. Assicuratevi di muovere i pezzi secondo l’ordine e la direzione mostrati negli screenshots.

SOLUZIONE 1

* Questo puzzle deve essere fatto in 10 mosse o meno.
* Si prega di seguire le frecce nell’ordine indicato nei due screenshot per questo gioco.

SOLUZIONE 2

* Questo puzzle deve essere fatto in 15 mosse o meno.
* Si prega di seguire le frecce nell’ordine indicato nei due screenshot per questo gioco.

SOLUZIONE 3

* Questo puzzle deve essere fatto in 27 mosse o meno.
* Si prega di seguire le frecce nell’ordine indicato negli screenshot per questo gioco.

COMPLIMENTI! AVETE COMPLETATO DEPARTMENT 42: IL MISTERO DEI 9.















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